TORINO - Come da diversi anni a questa parte, anche in questi giorni, alla stazione di Torino Porta Nuova, l'attrazione principale è il grande albero di Natale carico di messaggi che domina il grande atrio. Inevitabile, infatti, fermarsi a leggere le centinaia di bigliettini appesi fra i rami addobbati con palline rosse, oro e argento, scritti da residenti, pendolari, studenti, viaggiatori e turisti che transitano di qui.
Si tratta per lo più di letterine a Babbo Natale che esprimono richieste, desideri, amore o che semplicemente fanno un bilancio di questo 2024 ormai sul finire.
"Sofia ti amo" è la dichiarazione d'amore scritta in stampatello che più spicca, appesa al grande abete, fra i tanti messaggi scritti dagli studenti relativi al superamento dei prossimi esami - "Caro Babbo Natale, ti prego, fammi passare analisi 2!" -; qualcuno, più semplicemente, chiede la pace nel mondo - "Stop alle guerre!" - mentre c'è chi sogna veri e propri oggetti - "Vorrei tanto degli occhiali 3D" - e chi invece preferisce scrivere nella sua incomprensibile lingua, lasciando ai più, un alone di mistero sul contenuto.
" FA CHE I TRENI SIANO IN ORARIO "
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO