mercoledì 18 dicembre 2024

LA TERZA PIUMA ci scrive -

 


BERGAMO - 

Buongiorno a tutti e a tutte,
la nostra prima parola per voi che ci state leggendo è 
GRAZIE DA TUTTI NOI
Senza voi quest'anno non ce l'avremmo fatta ad arrivare qui! Per cui è un piacere ringraziarvi per esserci state e stati, esserci ora e, ci contiamo, per essere con noi nel futuro.

Anche quest'anno vi chiediamo 5 minuti del vostro tempo; un bene prezioso, ce ne rendiamo conto, soprattutto in questi giorni in cui è in atto un "countdown" al Natale: regali, cene, pranzi, feste di compleanno da organizzare o alle quali andare sommati alla vita ordinaria. 
 
Il  2024 è stato un anno importante. A noi piace pensare che La Terza Piuma sia una famiglia allargata e quest'anno, a febbraio, abbiamo festeggiato l'arrivo di ORLANDO, il piccolo di Alessandra e Lorenzo che frequenta già la sede e conosce tutti e tutte. A ognuno ha regalato un sorriso siano persone che vengono da noi nel ruolo di volontarie o volontari, collaboratori o collaboratrici. Ha conosciuto anche le ragazze e i ragazzi del progetto SenzAcca che (lo ricordiamo) ci portano i tappi di sughero; gli espositori e le espositrici dei mercatini ma anche le e i "clienti": coloro che vengono da noi ogni settimana, o che passano al Polaresco, o al Centro Sportivo di Seriate per ritirare la spesa; o che ci portano i vestiti da riparare, da rimettere a modello o acquistano i nostri capi; insomma tutta la comunità che abita e sostiene La Terza Piuma.
 
A luglio, inoltre, è nata DRESSING PIUMA Società Benefit, che ha incorporato il laboratorio di sartoria e che a ottobre 2024 ha assunto Adama e che ha in previsione di assumere altre due persone nel 2025 (non vi diciamo chi per scaramanzia). 
 
Da settembre grazie a Matias, ex studente, abbiamo anche un video di presentazione della campagna di crowdfunding di Dressing Piuma che è ancora attiva su GofoundMe se qualcuno volesse supportarci. 

Grazie alla nuova società a La Terza Piuma resteranno solo i "grandi" progetti: i mercatini dell'usato, gli eventi, gli alveari e la formazione nelle scuole.
 
Come sempre il nostro grazie è composto da tutte le persone che lavorano o vivono La Terza Piuma (e ora anche Dressing Piuma)i sarti (a diversi livelli!)  Adama, Diallou, Mariapaola, il Maestro Paolo, Erica, Chiara, Aisha, Karu, Suman e Nayar (speriamo di non aver dimenticato nessuno!). Il tutto fare Kostantin che, mentre smista tappi o scarpe (ma non solo!),  ci riempie i venerdì di pillole su stazioni radio sconosciute e versioni non ufficiali di canzoni anni '80 in diverse lingue.

Negli uffici oltre a trovare gli onnipresenti Alessandra e Lorenzo, ci sono qualche mattina a settimana Noemi e Marina. Ai mercati trovate Ester e Miriam che "dirigono" il traffico degli espositori. Come piace dire ad Alessandra "Siamo una squadra fortissima".

COME PUOI SUPPORTARCI SINGOLARMENTE? 
  • Vieni da noi per riparare i tuoi vestiti o per tutti gli altri servizi della nostra sartoria sociale.
  • Compra da noi un regalo di Natale, anche solo una cosa piccola, Abbiamo molte proposte per tutte le tasche e per tutti i gusti e questo gesto sarebbe una goccia importante a favore delle persone e del nostro territorio. Abbiamo preparato anche dei buoni regalo per capi su misura. Da quest'anno è possibile acquistare anche i gadget di BERGAMO PRIDE
  • Usa la filiera ULTRACORTA, fai una spesa sul portale Alveare Che Dice Sì a Seriate, Longuelo o a La Terza Piuma: oggi è più conveniente del classico supermercato inoltre è facile: bisogna iscriversi sul portale "Alveare che dice sì" e cercare Alveare La Terza Piuma, Alveare Longuelo o Alveare Levante. Ti offriamo il servizio spesa a domicilio, ovunque voi siate in Provincia di Bergamo.
  • Compra qualcosa per teun prodotto unico e che sostiene una filiera tessile sociale, giusta ed equa: un vestito invernale, una sciarpa in lana rigenerata, un accessorio. Prodotti fatti a mano da noi, cooperative sociali o piccole realtà artigianali italiane.
  • Diventa socio, il tuo piccolo contributo di 10 euro all'anno (vale 12 mesi dalla sottoscrizione) sommato a quello di altri sostiene importanti progetti nel campo della produzione sostenibile, del lavoro e dell’accoglienza delle persone.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO