lunedì 16 dicembre 2024

ARRIVA NATALE ....ARRIVANO TROPPI GIOCATTOLI PER I BAMBINI ?

 


Fare regali di Natale ai propri figli è una bellissima esperienza se la si vive nel modo giusto ma esistono dei casi in cui i doni da parte dei genitori ( e nonni ) servono solo a compensare la loro assenza dal punto di vista emotivo.

Siamo ormai di  trasformazione del Natale in una festa consumistica tipica degli ultimi decenni. 

Essere circondati da troppi giocattoli non sempre rende davvero i bambini felici. Un bambino che possiede tanti giochi e tanti nuovi doni rischia comunque di annoiarsi o fatica ad utilizzare la propria fantasia per divertirsi.

Per i genitori che vogliono fare dei regali utili e divertenti ai propri bambini scegliendo oggetti che dureranno nel tempo e che potranno renderli davvero felici basta seguire la regola dei 4 regali.

  1. Un regalo da utilizzare: scarpe, vestiti, accessori.
  2. Un regalo legato alla lettura, ad esempio un libro di fiabe.
  3. Un regalo che il bambino desidera da tanto tempo.
  4. Un regalo di qualsiasi tipo di cui il bambino ha davvero bisogno o che rispecchia una sua passione.

  1. Così per i genitori sarà molto più semplice scegliere i regali più adatti e il tempo risparmiato dallo shopping potrà servire per trascorrere un bel pomeriggio di gioco in compagnia dei figli.
  2. In più, non è’ detto che tutti e quattro i regali debbano arrivare dai genitori. Infatti li potrete suddividere, se volete, tra nonni e zii e in questo modo il peso economico del Natale diventerà più leggero.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO