Personalmente la risposta mi giunge del tutto inaspettata anche perchè non vi sono mai ricorso .
Però ....
A quanto risulta da un sondaggio negli ultimi due anni gli uomini hanno speso il 28% in più delle donne !
Stando all'indagine, gli italiani che si sarebbero sottoposti ad almeno un intervento di medicina o chirurgia estetica negli ultimi due anni sono circa 7,3 milioni.
Sono soprattutto i giovani a ricorrere a questo tipo di intervento; dopo gli under 25, la fascia che fa maggior ricorso alla medicina o chirurgia estetica è quella tra 25 e 34 anni (25%). Negli ultimi due anni, quindi, sono circa 670 mila i giovani che, prima dei 25 anni, sono passati da un chirurgo estetico; addirittura 1,5 milioni se allarghiamo agli under 30.
Dalle risposte al sondaggio sui trattamenti, tra gli uomini primeggiano l’odontoiatria estetica (6,1%), la depilazione laser definitiva (3,6%), il filler con acido ialuronico (2,1%) e la rinoplastica (2%); fra le donne, invece, troviamo al primo posto la depilazione laser definitiva (7,2%), seguita dal filler con acido ialuronico (4,1%), odontoiatria estetica (4%) e iniezioni di botulino (1,8%).
Non mancano alcune specificità: tra gli uomini, per esempio, circa 275 mila hanno fatto il trapianto di capelli, mentre tra le donne 202 mila si sono sottoposte a un intervento di mastoplastica.
L’indagine ha messo in evidenza anche un’altra tendenza: le donne fanno ricorso alla medicina o chirurgia estetica in misura solo di poco superiore rispetto agli uomini (18% rispetto al 17%), eppure questi ultimi spendono mediamente di più.
Negli ultimi due anni, infatti, la spesa media per intervento indicata dagli uomini risulta di 3.282 euro, vale a dire circa il 28% in più rispetto al campione femminile, che invece ha messo a budget, sempre in media, 2.564 euro per ciascun intervento.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO