venerdì 1 novembre 2024

Spagna, il video del governatore di Valencia poco prima della tragedia : «Nessun pericolo, il temporale diminuirà di intensità»

 


Martedì 29 ottobre alle 13, poche ore prima che la tempesta mettesse in ginocchio la regione provocando la morte di almeno 200 persone, Carlos Mazon, governatore di destra della regione di Valencia , in una conferenza stampa rassicurava i cittadini: «Il maltempo si sta spostando verso la zona montuosa di Cuenca, per cui si prevede che intorno alle 18 la sua intensità diminuisca in tutto il resto della Comunità Valenciana», diceva.

 «Considerato ciò che sta accadendo, le cose procedono come vi ho appena raccontato, fortunatamente senza danni materiali, senza allerta idrologica». Mazon, esponente del Partito Popolare, è finito nella bufera perché non avrebbe avvisato i residenti in tempo dell’allerta relativa alla tempesta, il che avrebbe contribuito all’alto numero di vittime. 

Il video era stato postato dallo stesso Mazon sui suoi social, ma ora è stato rimosso e recuperato dalle testate giornalistiche locali.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO