domenica 17 novembre 2024

QUALITA' DELLA VITA 2024 : MILANO AL TOP !

 






Lo studio di ItaliaOggi – Ital Communications, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Romagiunto alla sua 26° edizione, premia Milano e mette in evidenza le città italiane che offrono le migliori condizioni di benessere alla popolazione e si articola attraverso nove dimensioni d’analisi: affari e lavoro, ambiente, reati e sicurezza, sicurezza sociale, istruzione e formazione, popolazione, sistema salute, turismo, reddito e ricchezza.

Dietro MILANO  vincitrice della “medaglia d'oro” c’è Bolzano e, in terza posizione (guadagnandone 5 rispetto al passato), si piazza la provincia di Monza e Brianza.

In fondo alla classifica c’è Caltanissetta (107°). Reggio Calabria è 106°, perdendo 11 posizioni rispetto al 2023 e subito prima Agrigento, 105esima.

Bologna e Trento completano il gruppo delle 5 migliori città del 2024, collocandosi rispettivamente al quarto e quinto posto, e si distinguono per la loro capacità di coniugare sviluppo economico, sostenibilità ambientale e alti livelli di sicurezza e benessere.






Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO