domenica 24 novembre 2024

La Città di Sesto Calende illumina il Palazzo Comunale per la Giornata Mondiale del Tumore al Pancreas

 


SESTO CALENDE ( Va )-  giovedì 21 novembre, il Palazzo Comunale di Sesto Calende, dal lato del cortile della biblioteca, è stato illuminato di viola per aderire alla Giornata Mondiale del Tumore al Pancreas. L'iniziativa, promossa dall'Associazione Nastro Viola Onlus in collaborazione con altre realtà nazionali e internazionali

L'azione mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione, della diagnosi precoce e della ricerca scientifica per combattere questa grave malattia.

Ogni anno, in Italia, oltre 13.000 persone ricevono una diagnosi di tumore al pancreas, una patologia spesso definita "killer silenzioso" per la difficoltà di individuarla nelle fasi iniziali. Illuminare i monumenti di viola rappresenta un gesto simbolico per aumentare la consapevolezza e promuovere un'azione collettiva che coinvolga cittadini e istituzioni.
Sesto Calende si unisce alle molte città italiane che, attraverso questa luce simbolica, sottolineano la necessità di supportare campagne di prevenzione e cura.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO