ROMA - Tre vigili urbani sono stati investiti in una via di Roma : a uno di loro è stata amputata la gamba e rischia di perdere anche il secondo arto.
Ha 25 anni, era stato assunto da soli due mesi.
L’investitore è un carabiniere che in quel momento era fuori servizio.
È risultato positivo all’alcol test: nel sangue gli è stato riscontrato un tasso di 1,9, quattro volte il limite consentito che è di 0,5.
I tre vigili urbani del IV Gruppo Tiburtino erano sulla carreggiata perché stavano prendendo i rilievi di un incidente avvenuto poco prima. All’improvviso è comparsa a velocità elevata una macchina, che ha falciato i tre vigili urtando anche contro la macchina di servizio dei caschi bianchi.
Al volante dell’auto, secondo i primi accertamenti un carabiniere fuori servizio di 30 anni che è risultato positivo all’alcol test. I tre vigili investiti sono due donne e un uomo: a riportare la peggio è stato l’uomo, Daniele Virgili, 25 anni, entrato nel corpo di polizia locale dopo l'ultimo concorso.
Aveva prestato giuramento due mesi fa e da poche settimane aveva preso servizio presso il IV Gruppo. L’agente è ora ricoverato al San Camillo, dove i medici sono stati costretti ad amputargli una gamba. È in prognosi riservata, rischia di perdere anche l’altra gamba.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO