martedì 29 ottobre 2024

SOTTOSEGRETARIA DELLA MELONI HA GIURA TO SULLA COSTITUZIONE ANTIFASCISTA, MA OMAGGIA LA MARCIA FASCISTA SU ROMA

 


ROMA -Paola Frassinetti,( FdI ) la sottosegretaria all'Istruzione che festeggia la marcia fascista su Roma

“L'ultimo atto si è consumato il 28 ottobre 2024, anniversario della marcia su Roma, sul suo profilo Facebook. 
Lo spunto è stato un'altra evocazione un po'nostalgica, quella di un Milan - Inter del 1984. C'era quasi riuscita, la sottosegretaria, a non pubblicare riferimenti al periodi più buio della nostra storia, ma poi non ce l'ha fatta. Al commento di Davide, che le fa notare che "Il 28 ottobre è un'altra roba, è un cuore nero senza il rosso", Frassinetti risponde candidamente: "Fascismo immenso e rosso diceva Brasillach". ”

Paola Frassinetti, la sottosegretaria all'Istruzione che festeggia la marcia su Roma
“Per la cronaca, Robert Brasillach era uno scrittore francese che collaborava con i nazisti. Una sua celebre frase, datata 1941, recita: "Bisogna risolvere il problema ebraico, perché l'ebreo è lo straniero, è il nemico che ci ha spinti alla guerra ed è quindi giusto che paghi".

 Insomma, un'altra personcina a modo. Un altro utente le ricorda la ricorrenza cara agli eredi delle camicie nere e lei, altrettanto candidamente, risponde: "C'è chi di lavoro mi spia Facebook con la lente di ingrandimento". 

In realtà c'è chi di lavoro avrebbe il compito di vigilare su chi ricopre incarichi istituzionali e informare i cittadini su fatti incresciosi come questi, perché la Costituzione su cui la stessa Paola Frassinetti ha giurato spiega bene che "i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore". Forse la sottosegretaria dovrebbe ripassare quell'articolo. ”( Today )


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO