Pit’sa – che ha attive due sedi a Bergamo e Milano – è un progetto di ristorazione che non solo offre pizze deliziose e sostenibili, ma anche un’opportunità di inserimento lavorativo per ragazzi e ragazze con sindrome di Down.
Grazie all'impegno di Giovanni Nicolussi e Valentina Giacomin.
Pit’sa si distingue per il suo impegno verso la sostenibilità, utilizzando esclusivamente materie prime di origine vegetale o provenienti da agricoltura etica, ottenute non da allevamenti intensivi, senza sfruttare gli animali. Il menu offre una varietà di pizze condite con ingredienti innovativi e vegani, come il cremoso di anacardi, un’alternativa plant-based alla robiola, che soddisfa il palato senza compromettere la sostenibilità.
L’obiettivo di Pit’sa va oltre la semplice offerta gastronomica. Il loro “Pit’sa Effect” mira a diffondere un messaggio positivo, dimostrando che fare del bene non solo è possibile, ma anche gratificante. Il locale vuole ispirare i clienti a riflettere sull’importanza dell’inclusività e della sostenibilità, promuovendo un effetto a catena di benessere e consapevolezza sociale.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO