MERCALLO -Come altri Ho ricevuto una mail da Alessandro Gianni, responsabile delle relazioni istituzionali e scientifiche di Greenpeace che ,tra l'altro informava di cose purtroppo note .
......Qualche settimana fa è uscito il nostro ultimo report sulla situazione del mar Mediterraneo e i dati che sono emersi sono preoccupanti.
........."Tutti vanno verso un'unica conclusione: c’è aumento generalizzato delle temperature con conseguenze evidenti e dirette sulla flora e la fauna del Mediterraneo ma non solo lì… avere un mare più caldo contribuisce anche al progressivo intensificarsi degli eventi climatici estremi che, dalle alluvioni alla siccità, colpiscono sempre più spesso anche il nostro Paese.
Il Mediterraneo sta pagando un prezzo troppo altro e noi umani sembriamo dimenticarci, ogni giorno di più, che la nostra vita è legata a filo doppio con il mare. Non c’è più tempo da perdere....."""""
A proposito di umanità e cambiamenti climatici sono andato a rileggermi quanto scrisse nel 2018 il grande JOSE' " PEPE "MUJICA nel suo libro " NON FATEVI RUBARE LA VITA" .....
" l'UOMO AGGREDISCE LA NATURA , AVVELENA I FIUMI SPINTO DAL DOMINIO DEL COMMERCIO . STA DEVASTANDO IL MONDO NEL QUALE VIVIAMO.,,,,,,,,,NESSUNO POTRA' RISOLVERE L'INQUINAMENTO DEGLI OCEANI O DELL'ATMOSFERA SE NON SI ALLESTIRANNO MISURE SU SCALA PLANETARIA .........NON VEDO ANCORA L'UMANITA' INCAMMINATA SU QUESTA STRADA "
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO