COSENZA - Vescovi contro l'autonomia differ4enziata hanno irritato il grande cattolico leghista che dice ....
"Non l’hanno letta -. L’autonomia è una garanzia per i diritti essenziali al Sud che il Sud non ha mai avuto.
Forse qualche Vescovo, viste le polemiche delle ultime ore provenienti dal Vaticano, è distratto e si occupa di altro.
Monsignor Savino a Salvini
«Io, così come gli altri fratelli calabresi, accettiamo il confronto ma le offese no, quelle mai. Noi non solo conosciamo il testo dell’Autonomia differenziata, ma l’abbiamo studiata bene insieme a costituzionalisti e docenti universitari che la materia la masticano più che bene, approfondendola, a partire dalla riforma del Titolo V della Costituzione. Rimando al mittente le parole di Salvini. Tutti hanno la libertà di esprimere la propria opinione, ma parlare in questi termini io non lo permetto a nessuno, sia chiaro. Il ministro usa questi toni solo perché noialtri la pensiamo in modo diverso».
«Forse è lui a non aver letto bene il testo dell’Autonomia differenziata! – tuona -. Vorrei capire da lui i Lep, i livelli essenziali di prestazione, in base a cosa sono stati pensati; vorrei capire il rapporto tra i Lep e i Leg, cioè i livelli essenziali di gestione». E alla fine l’ultima stoccata: «Voglio concludere dicendo al ministro che non siamo affatto distratti da altre vicende, siamo anzi molto concentrati. Forse sarebbe il caso che rivedesse i suoi rapporti con la fede e con le manifestazioni della fede che è solito fare pubblicamente.
Se con le offese spera che noi tutti staremo zitti, resterà deluso, noi continueremo a esprimere il diritto costituzionalmente garantito alla libera espressione».
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO