venerdì 2 agosto 2024

VERGOGNA SANITARIA ITALIANA -L'ospedale di Patti senza stecche, la frattura bloccata con le scatole di cartone

 


PATTI ( Ragusa )- Fare di necessità virtù. È questo, ormai da tempo, il modus operandi che orienta l’agire dei sanitari dell’ospedale Barone Romeo di Patti, spesso costretti ad arrangiarsi sia a causa della cronica carenza di personale medico che dell’insufficienza dei più basilari presidi medicali.

A destare stupore è il recente caso di un giovane di San Piero Patti, giunto in Pronto soccorso con una frattura al perone, a cui è stato immobilizzato l’arto con l’ausilio di alcuni cartoni a causa della mancanza di stecche per l’ingessatura. 
Legittimo il disappunto del padre del ragazzo; comprensibile il suo sfogo: «Chiedo al presidente Schifani, all’assessore alla Sanità e ai deputati regionali se si può uscire dal Pronto soccorso di Patti con un cartone al posto delle stecche. Preciso che i sanitari non c’entrano nulla, fanno solo sacrifici.

 Solo due medici di turno e da più di un mese mancano le stecche per stabilizzare gli arti. Mi piacerebbe tanto regalare al presidente o all’assessore il cartone con cui è stata steccata la gamba di mio figlio».

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO