ROMA - Non sono passate nemmeno 24 ore e "ITALIANITA' , poster dedicato da Laika a PAOLA EGONU e alla Nazionale di pallavolo è stato deturpato. Un gesto razzista e di vandalismo proprio contro l'opera promotrice di valori di tolleranza e inclusione.
Il poster raffigurante Paola Egonu è stato installato a viale Tiziano davanti al Coni nella notte fra l'11 e il 12 agosto dopo il successo dell'Italia del volley alle Olimpiadi di Parigi.
Oggi il brutto gesto con la pelle della pallavolista colorata di rosa. Non solo, ma i vandali hanno pure cancellato la scritta che affiancava l'azzurra "Stop razzismo, odio, xenofobia, ignoranza".
"Il razzismo è un cancro brutto da cui l'Italia deve guarire", "il futuro è nostro. Voi razzisti sarete solo un brutto ricordo".
Questi sono i messaggi social di Laika dopo il deturpamento dell'opera.
"Le persone che hanno fatto questo non meritano di essere chiamate tali... Senza cuore, senza dignità e senza umanità! Paola Egonu non ti curar di loro, chi di dovere ci penserà (spero proprio),
Tu sei tanta roba... Campionessa Olimpica".
Il post in una stories su Instagram del capitano della Nazionale azzurra di volley, Simone Giannelli, dopo l'imbrattamento del murale dedicato alla campionessa azzurra davanti alla sede del Coni.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO