CITTIGLIO ( Va )- Passano gli anni, si moltiplicano le prese di posizione ma per i pazienti dell’ospedale di Cittiglio le giornate roventi d’estate rimangono difficili da sopportare. “Ci sono 45 gradi nei reparti e i pazienti allettati vivono situazioni critiche” ci racconta una lettrice chiamando in redazione.
L’ospedale di Cittiglio da anni attende l’impianto di condizionamento: i fondi sono stati promessi e anche stanziati, i lavori previsti, ma quando arriva la calura il problema si ripropone, in questi giorni, così come lo scorso anno, nel 2022 e nel 2021, fino al 2019 quando si assunse l’impegno della spesa ( https://www.varesenews.it/2019/07/piu-soldi-sanita-personale-letti-servizi-climatizzazione/841480/). Le lamentele riguardano diversi ambienti di degenza e anche gli ambulatori.
La Direzione dell’Asst Sette Laghi dichiara che il problema è noto e che si sta attivando, come già fatto in passato ....( ???? )
In particolare si sta provvedendo all’acquisto di ulteriori climatizzatori portatili: « Siamo consapevoli del disagio che le alte temperature possono causare e ci impegniamo a migliorare le condizioni di degenza. I nuovi climatizzatori saranno installati il prima possibile per garantire un ambiente più confortevole».( Da Varesenews )
Già un anno fa era stato pubblicato l'intervento del consigliere regionale Lega .....partito che governa in Regione e partecipa alle nomine dei direttori generali ospedali e Ats .. Il risultato è ancora CALDO
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO