venerdì 23 agosto 2024

MORTO SUL LAVORO IN AUTOSTRADA

 


PIACENZA - Un tecnico del soccorso stradale è morto tragicamente nel tardo pomeriggio di venerdì DI UN MESE FA  a causa di un infortunio avvenuto lungo il tratto piacentino dell'autostrada A1 tra Piacenza e Fiorenzuola. 

Si tratta di A.M., piacentino di 45 anni, che è stato schiacciato dal rimorchio di un mezzo pesante che era rimasto in panne lungo la corsia sud dell'Autosole.

 Da una prima ricostruzione pare che intorno alle 18 un Tir sia rimasto in panne, a causa di un guasto, mentre viaggiava in direzione di Fiorenzuola lungo la A1, all'altezza di Pontenure, al chilometro 66.

 Sul posto è arrivato un furgone del soccorso stradale Aci con a bordo il meccanico, il quale si sarebbe infilato sotto al rimorchio per cercare di accertare e risolvere il problema. Al momento non è ancora chiaro se il 45enne avesse provveduto in quale modo anche ad alzarlo di qualche centimetro. 

All'improvviso però qualcosa è andato storto e l'uomo si è trovato schiacciato dal peso del rimorchio. 

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Piacenza che sono riusciti dopo un po' a liberarlo. Nel frattempo è arrivata sul posto anche l'automedica del 118 di Piacenza e l'ambulanza della Pubblica assistenza Croce bianca. I sanitari hanno subito praticato le manovre di rianimazione sul posto, ma purtrOppo non c'è stato nulla da fare.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO