GROTTAGLIE ( Taranto )- Avrebbe intascato oltre 150mila euro, dal 2016 al 2023, come cieco assoluto e, grazie alla complicità del medico curante e di tre membri della Commissione Asl, sarebbe riuscito a truffare l’Inps e farla franca per diversi anni: per tutti, la Procura di Taranto ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini. Il provvedimento sarebbe scaturito al termine dell’inchiesta guidata dal pm Antonio Natale.
Secondo il magistrato, il 77enne si sarebbe rivolto ad un medico che falsamente avrebbe accertato la condizione di completa cecità dell’occhio sinistro, oltre a una visione annebbiata dell’altra pupilla.
Questa disabilità visiva sarebbe stata poi confermata dalla Commissione medica specializzata della Asl di Taranto. Una truffa che, secondo gli inquirenti, avrebbe permesso al grottagliese di percepire in modo illegittimo, un’indennità mensile da parte dell’Ente previdenziale, per ben 7 anni e che avrebbe fruttato, come detto, circa 150mila euro.( Gazzetta del mezzogiorno )-
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO