BOLOGNA . E' successo all'Ospedale Maggiore di Bologna -
Un'infermiera che stava cercando di medicare una donna, arrivata poco dopo le 5 al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore in forte stato di alterazione, è stata ferita dalla paziente.
Da quanto riferiscono alcuni dei presenti, l'infermiera stava cercando di calmare la paziente, forse sotto l'effetto dell'alcol o di altre sostanze, e di convincerla a farsi visitare.
La donna, però, con un movimento inconsulto avrebbe sferrato un calcio all'operatrice sanitaria, che si è fatta male ed è stata successivamente medicata.
La solidarietà della Ausl di Bologna
"All'infermiera va la piena solidarietà e la vicinanza dell’Ausl di Bologna - ha fatto sapere l'azienda sanitaria in una nota, ricostruendo l'accaduto - .
L’Azienda Usl di Bologna ha da tempo messo in atto una serie di misure di sicurezza orientate a tutelare gli operatori sanitari: guardia giurata presente sempre, telecamere di sorveglianza, pulsanti presenti in una serie di punti chiave per richiamare immediatamente l’attenzione della guardia giurata.
Tutte queste misure sono già presenti e sono in corso di ulteriore intensificazione in collaborazione con questura e prefettura"
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO