VENTIMIGLIA - Un video vergognoso, che solleva un caso che potrebbe avere vasta eco. Un gruppo di giovanissimi migranti, tra cui alcune ragazze, sono stati sorpresi e presi a cinghiate da un camionista a Ventimiglia, guidatore del mezzo a bordo del quale si era nascosta una decina di ragazze e ragazzi stranieri che tentavano di oltrepassare la frontiera tra Italia e Francia.
È quanto si vede in un video, diventato virale, che sarebbe stato girato con un cellulare all'interno dell'autoporto della città ligure di confine, dove sostano i tir prima di mettersi in viaggio.
Nelle immagini si nota il portellone sul retro di un autotreno aprirsi e poi il camionista, con in mano una cinghia, far scendere dal rimorchio uno alla volta i migranti e colpire una volta fuori diverse ragazze.
"Si tratta di persone in transito, che utilizzano qualunque mezzo per passare il confine - dice Christian Papini, direttore della Caritas di Ventimiglia -, la notte prima avevano dormito nel Pad, il punto di accoglienza diffusa creato in città per dare assistenza a chi arriva a Ventimiglia"
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO