sabato 20 luglio 2024

UNA AL GIORNO : C'E' TRIANGOLO E TRIANGOLO

 


L'inossidabile RENATO ZERO cantava ....e canta ...." IL TRIANGOLO NO ...." , ma qui ne abbiamo ben 4 di triangoli .

Ognuno con la propria peculiarità .

Qualcuno ci ha studiato .

Altri hanno accumulato ognuno di essi a dei precisi elementi .

Fuoco, Acqua, Aria e Terra. Scegli il triangolo che ti attira di più istintivamente per scoprire perché hai bisogno del corrispondente elemento.


1-Triangolo con vertice verso l’alto

Questo triangolo corrisponde all’elemento Fuoco: si tratta di un simbolo che ricorda la fiamma del fuoco che si dirige verso l’alto. E’ collegato all’energia maschile e all’azione, alla crescita, alla conquista. Probabilmente ti suggerisce che c’è bisogno, in questo momento della tua vita, di agire senza tanti tentennamenti.

2-Triangolo con vertice verso il basso

Questo triangolo simboleggia l’elemento Acqua che, a differenza dell’elemento Fuoco, non si eleva verso l’alto ma si espande orizzontalmente. E’ collegato all’energia femminile e alle emozioni, è adattabile e fluida, sa aggirare gli ostacoli. Probabilmente ti suggerisce che c’è bisogno, in questo momento della tua vita, di connetterti con le emozioni più profonde, imparando ad ascoltare la voce interiore.

3-Triangolo con vertice verso l’alto e stanghetta

Quando il triangolo dell’Acqua si unisce al triangolo del Fuoco ne deriva il triangolo dell’elemento Aria. Mediatrice tra Fuoco e Acqua, rappresenta il punto di equilibrio tra principi contrapposti. Leggera e impalpabile, l’Aria ti suggerisce che c’è bisogno, in questo momento della tua vita, di mettere equilibrio o di adottare un atteggiamento di mediazione.


4-Triangolo con vertice verso il basso e stanghetta

Quando il triangolo dell’Acqua si unisce con la base del triangolo del Fuoco ne deriva il triangolo dell’elemento Terra. Esso simboleggia la materia, la concretezza, la pazienza. La Terra ti suggerisce probabilmente che c’è bisogno, in questo momento della tua vita, di adottare un atteggiamento più concreto e di non lasciarti dominare dalla fretta. Le cose belle e buone arrivano con pazienza.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO