SAN MARINO - Incredibile quante idee truffaldine mettono in campo i delinquenti contro gli anziani .
L'ultima viene da San Marino -
La colonnina di mercurio continua a salire e ognuno corre ai ripari come può.
Se non può ....ci pensa il governo generoso !
E il caldo può rappresentare un rischio non solo se un anziano sosta all’aperto, specie nelle ore centrali della giornata, ma anche se la temperatura in casa è superiore a quella esterna a causa di locali poco ventilati, oppure tetti, finestre e solai non ben isolati. E qui si aggancia l’ultima pensata dei truffatori di turno per invogliare gli anziani a aprire le porte di casa a fantomatici operai.
Operai sovvenzionati solo in apparenza dallo Stato, che si dicono pronti a migliorare l’ambiente domestico contro l’afa. Come? Installando doppi vetri oppure schermando le finestre esposte al sole durante il giorno, tramite tende e oscuranti e regolabili (e qui dalle persiane alle veneziane c’è l’imbarazzo della scelta) per bloccare il passaggio della luce, ma non quello dell’aria.
Ecco che il raggiro è bell’e confezionato. In realtà mentre un sedicente lavoratore sbullona i vecchi infissi, un complice va in giro per le stanze, deciso a svuotare i cassetti da preziosi, contanti e ricordi di una vita.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO