martedì 9 luglio 2024

PETIZIONE GIOVANI DEMOCRATICI LOMBARDIA

 


MILANO--  I  Giovani Democratici  Lombardia chiedono che l'aeroporto di Malpensa non venga intitolato a Silvio Berlusconi, ma ad una figura che rappresenti al meglio i valori giusti della nostra società, come quello di Palermo a Falcone e Borsellino, quello di Roma a Leonardo Da Vinci e tanti altri.

Sei d'accordo?

Change.org

Andrea - i GD Lombardia chiedono che l'aeroporto di Malpensa non venga intitolato a Silvio Berlusconi, ma ad una figura che rappresenti al meglio i valori giusti della nostra società, come quello di Palermo a Falcone e Borsellino, quello di Roma a Leonardo Da Vinci e tanti altri.
Sei d'accordo?

 

Malpensa è di tutti - NO all’Aeroporto Berlusconi

47.820 hanno firmato la petizione di GD Lombardia. Arriviamo a 50.000 firme!

Firma con un solo click

L'aeroporto di Malpensa è la porta della Lombardia al mondo, è il crocevia per milioni di viaggiatori e di centinaia di nazionalità, è un orgoglio italiano: non può essere intitolato ad una figura così divisiva e controversa. 

Riteniamo che un luogo così significativo e rappresentativo per il nostro paese debba essere intitolato a una figura che incarni valori di onestà, integrità e servizio alla comunità. Silvio Berlusconi non rispecchia questi valori, come dimostrato dalle numerose condanne penali ricevute nel corso degli anni.

Di seguito, ricordiamo i principali crimini per cui Silvio Berlusconi è stato condannato:

  1. Frode Fiscale: Nel 2013, Silvio Berlusconi è stato condannato definitivamente a quattro anni di reclusione (ridotti a uno grazie all'indulto) per frode fiscale nel caso Mediaset. Questo crimine ha comportato una significativa evasione di tasse, privando lo Stato di risorse fondamentali.
  2. Caso Ruby: Sebbene la condanna iniziale per concussione e prostituzione minorile nel caso Ruby sia stata successivamente annullata, le vicende emerse durante il processo hanno sollevato serie preoccupazioni etiche e morali riguardo al comportamento di Berlusconi.
    Intitolare l'Aeroporto di Malpensa a una persona che ha trasformato la politica italiana in un programma televisivo, non rappresenta noi, la nostra generazione e quelle che hanno vissuto gli effetti dei suoi governi sulla loro pelle

Oltre a tanti altri.

Non si può intitolare un aeroporto all'uomo che diceva: "Meglio essere appassionati delle belle ragazze che gay".

Non si può intitolare un aeroporto all'uomo che, sulla guerra in Ucraina, tifava per "deporre il governo di Zelensky" e giustificava l'invasione della Russia di Putin.

Non si può intitolare un aeroporto all'uomo che diceva: "Una donna che va con un ne**o mi fa schifo".

Invitiamo le cittadine e i cittadini a firmare questa petizione per opporci a questa decisione e per chiedere che l'Aeroporto di Malpensa venga intitolato ad una figura che rappresenti al meglio i valori giusti della nostra società, come quello di Palermo a Falcone e Borsellino, quello di Roma a Leonardo Da Vinci e tanti altri.

Firma la petizione e fai sentire la tua voce!

 FIRMA su Change.org 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO