mercoledì 31 luglio 2024

OGGI 31 LUGLIO E' LA GIORNATA INTERNAZIONELE DELL'.......ORGASM DAY

 


Voglia di libertà: per molti iniziano le vacanze, con più tempo da dedicare anche all'amore e alla sessualità. 

Che si sia single o in coppia, riscoprire il piacere sessuale è una tappa importante per il proprio benessere psico-fisico oltre che per mantenere in vita una relazione. Il 31 luglio si celebra la Giornata dell’orgasmo, un momento per pensare alla sessualità, senza paure.

Istituita nel 2006, la Giornata Mondiale dell’Orgasmo è nata proprio per far conoscere di un aspetto intimo ma fondamentale per le donne e gli uomini.

 A lungo sottovalutato e schiacciato dai tabù, parlarne "non significa solo affrontare il tema del piacere fisico - fanno notare per esempio gli esperti di Anlaids Lombardia, che si occupano di sensibilizzare sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse come l'Hiv - ma anche delle disparità di genere, delle differenze tra orgasmo maschile e femminile e, più in generale, significa parlare di libertà considerando che, nel mondo, a molte ragazze i diritti vengano negati, tramite pratiche disumane come le mutilazioni genitali. 

E poi significa anche affrontare il tema dell'educazione sessuale e della cultura della prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO