Ciao Andrea.
Forse ti stai chiedendo come mai abbiamo aspettato fino adesso per raccontarti gli obiettivi e i traguardi che hanno contraddistinto il nostro 2023. Un motivo c'è!
È questo infatti il periodo in cui le Onlus sono chiamate a rendere pubblici i dati dell'anno precedente attraverso il Bilancio sociale.
In questo importante documento c’è il racconto di ciò tutto che abbiamo fatto: i progetti avviati e quelli consolidati, i volti incontrati sulla strada, le alleanze e anche i problemi che ci siamo trovati ad affrontare.
C'è una lettura dei contesti, sempre più complessi, nei quali abbiamo lavorato.
Ci sono le testimonianze "dal campo" di alcuni fra i nostri operatori e operatrici più sensibili.
Ci sono i numeri, a volte grandi a volte meno, perché in situazioni delicate è necessario accompagnare i singoli per mano. Ciascuno di quei numeri rappresenta comunque la storia unica e irripetibile di una persona che si è rivolta a noi in cerca di aiuto.
E c'è anche un'altra forma di aiuto: la tua, Andrea. Perché tutto quello che leggerai è stato possibile anche grazie all'appoggio generoso di chi come te ha creduto nella concretezza ed efficacia del nostro impegno.
Il Bilancio sociale non è allora soltanto uno strumento di credibilità e trasparenza, ma anche il simbolo del legame di fiducia che esiste fra il Gruppo Abele e tutti e tutte coloro che lo sostengono nei suoi ideali e progetti.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO