domenica 14 luglio 2024

“Era meglio una bianca”, attacco razzista allo street artist Rosk

 


NICHELINO ( To )- Un messaggio inviato nella posta di Instagram per dire che il murales che è stato realizzato a Nichelino dall'artista internazionale Giulio Rosk non va bene perché ritrae una bambina nera.

 È stato inviato allo stesso artista che non ci ha pensato due volte a denunciare l'accaduto. Il messaggio continuava dicendo: "Vada in Sicilia a dipingere il ricambio etnico, nella nostra città non è il benvenuto. E chiunque l'abbia foraggiato rappresenta il male odierno. Livelli infimi di ignoranza". 

Il murales è stato realizzato a Nichelino nel 2022 su mandato dell'amministrazione comunale e si intitola 'Rejoice'. Nell'opera è ritratta una bambina di colore che sfoglia un libro dedicato alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. "È inaccettabile che nel 2024 ci sia ancora qualcuno che faccia differenze in base al colore della pelle. Lavoreremo costantemente per far sì che queste persone rimangano in minoranza, per costruire una società basata su equità, inclusione e tolleranza", ha scritto l'artista in una storia.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO