lunedì 29 luglio 2024

CONTINUA L'ODISSEA DELLA LINEA FERROVIARIA GALLARATE -ARONA SOSTITUITA DA AUTOBUS INIDONEI

 


SESTO CALENDE - Cittadini di Sesto Calende fruitori del treno hanno denunciato su La Prealpina una situazione a dir poco particolare .


Un altro cittadino ha scritto sulla pagina del gruppo pendolari “Amici della tratta Milano-Domodossola” che il bus sostitutivo a Sesto Calende per raggiungere Milano era già pieno ed ha dovuto raggiungere Milano in auto. «Una vergogna».

 Mentre altri hanno lamentato che anche il bus sostitutivo Arona-Gallarate sabato sera «era strapieno con gente in piedi con valige». Una situazione che andrà avanti per tutti il mese di agosto.

Sempre il medesimo giornale riporta una incredibile odissea imputabile a Trenord ..

IL RACCONTO

«All’andata il bus da Gallarate della Morandi Tour c’era ed era funzionale. Al ritorno un calvario. Il bus con aria condizionata sarebbe partito alle 18,20 perché era in ritardo. 

Così tutti quelli in attesa ad Arona, pendolari e turisti, sono stati fatti ammassare in piedi su di un bus da città, con pochissimi posti a sedere, che ha percorso tutto il Sempione, impiegando circa un’ora.

 Arrivati a Gallarate, il treno per Milano era già partito ed abbiamo dovuto attendere il successivo. Per fortuna che non è successo nulla sulla strada, né frenate, né incidenti, perché quei bus non sono abilitati al traffico extraurbano. Ha fatto tutte le fermate e a Gallarate è giunto strapieno. Alcuni turisti hanno commentato che non verranno mai più sul Lago Maggiore».



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO