CAGLIARI - Un nuovo assalto a spiagge vietate perchè protette e, anche se non protette, pubbliche e spesso anche incontaminate, è stato bloccato in Sardegna a Porto Concato (Talmone), grazie alla denuncia degli "Amici di Talmone" e all'intervento della capitaneria di Porto.
Gli “Amici di Talmone” hanno anche pubblicato sulla pagina loro pagina Facebook accompagnato da questo commento: "La spiaggia di Talmone è diventata oggi un retreat privato abusivo per i ricchi vacanzieri dello yacht (di un milionario). Nonostante i divieti dell’ordinanza balneare emessa dalla Regione Sardegna, il turismo cafone prosegue con la sua arroganza ad impattare negativamente l'ambiente.
Sono stati posizionati già dalla mattina presto, gazebi, fornelli e rete da pallavolo, occupando tutto l'arenile. Un via vai di gommoni a motore per portare cibo, ospiti e materiale.
Sono stati accesi fuochi in spiaggia, che solo l’intervento della guardia Costiera ha fermato. Un danno ambientale quindi non solo terrestre ma anche marino. L'estate dei cafoni continua ma l'opera di controllo degli “Amici di Talmone” non si ferma.
Sulla spiaggia di Talmone, infatti, domenica, sono comparsi gazebo, fornelli e una rete di pallavolo con un via vai di gommoni dello yacht in rada per trasportare a terra cibo e persone.
Alla spiaggia è possibile accedere anche con i mezzi nautici perché non è stato posizionato il cavo tarozzato, una cima con boe che impedisce l'ingresso dei gommoni proteggendo così anche i bagnanti.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO