. Va oltre: chiama il sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria, volendo raccontare come la comunità locale vive la vicenda. A raccontare l’intervista prestigiosa e di carattere planetario - del resto non è solo uno dei più autorevoli quotidiani del mondo ma è pure in lingua inglese - è il stesso primo cittadino.
«Quando ti telefona la giornalista del New York Times e pensi ad uno scherzo. E poi non lo è», spiega con la sua verve inconfondibile postando sul suo profilo social l’intervista in inglese. Il sindaco ha ribadito di fatto la sua contrarietà al fatto che l’aeroporto venga intitolato a Berlusconi soprattutto nel metodo, oltre al fatto fondamentale che non ci siano connessioni con l’ex premier morto lo scorso anno.
«Il giorno in cui costruiranno un eliporto ad Arcore, sarà corretto e giusto intitolarlo a Berlusconi che, d’altro canto, non ha nulla a che fare con questo territorio».
Ha riproposto i nomi di Gianni Caproni che ha legato la sua storia al territorio e pioniere dell’aviazione, oppure Amalia Ercoli Finzi (87 anni, legata al territorio) prima donna a laurearsi in ingegneria aeronautica che ha lavorato per la Nasa e per l’agenzia europea aerospaziale. La voce locale sarà pure piccola, ma evidentemente ha un peso specifico tanto da essere ascoltata anche Oltreoceano.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO