Vedendo questa immagine mi sembra di essere tornato in Messico , quando la settimana del primo novembre si festeggiavano i morti . Teschi finti da tutte le parti , bancarelle , sale di alberghi con teschi ed immagini del defunto ....
E sfilate per le strade .
Ora concentriamoci su questa immagine che può rivelare qualche cosa di recondito .
Guardando questo dipinto del famoso artista Octavio Ocampo, cosa cattura immediatamente la tua attenzione? Il teschio oppure la donna seduta? La risposta rivela un tuo lato oscuro.
LATO OSCURO !
Infatti se focalizzi l’attenzione al centro del dipinto, puoi notare sia una donna seduta che un teschio. E proprio la prima cosa che hai visto tra le due, rivela un tuo lato oscuro.
Donna seduta
Hai notato immediatamente la donna seduta? In questo caso il tuo lato oscuro è la mania di controllo. Anche se in apparenza sembri una persona abbastanza flessibile e tranquilla, in realtà tendi a calcolare ogni mossa, sia nel lavoro che nella vita privata. Non potresti mai vivere alla giornata, detesti gli imprevisti e difficilmente ti lasci andare concedendoti momenti di vero relax: anche quando il tuo corpo è fermo, la tua mente è in perenne movimento.
Teschio
Hai notato immediatamente il teschio? In questo caso il tuo lato oscuro è l’invidia. Forse non lo ammetti nemmeno a te stesso, ma il successo, la felicità e le qualità altrui spesso suscitano in te un certo fastidio, accompagnato da risentimento e da una spiacevole sensazione di amarezza. Probabilmente l’invidia che provi è causata dal tuo forte orgoglio, che ti induce a non tollerare di sentirti inferiore ad altre persone, meno competente o fortunato. Non a caso la si dice figlia della superbia.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO