PARIGI - Jasmine Paolini centra la sua prima finale Slam. L’azzurra ha battuto 6-3 6-1 la russa Mirra Andreeva senza lasciarle nemmeno un break in 74 minuti di gioco. Dominio assoluto per la 28enne di Bagni di Lucca, che diventa n.7 Wta: in caso di successo in finale salirebbe al 5° posto.
Ma di fronte, sabato, ci sarà la n.1 al mondo, la polacca Iga Swiatek, che ha superato la n.3 Coco Gauff in due set (6-2 6-4) al termine di un match durato un'ora e mezza. Paolini, in coppia con Sara Errani, è anche in semifinale di doppio. Un’italiana torna in una finale di singolare dello slam parigino dopo 12 anni.
"Ero nervosa nel primo set, poi palla dopo palla mi sono rilassata. È stata dura ma sono felice di aver vinto - dice l'azzurra - a Madrid mi ha battuta quando ero 5-2 nel primo set e poi ho perso. Oggi volevo fare meglio, colpire la palla e divertirmi e ha funzionato. Sognare è importante e oggi non so cosa dire", continua emozionatissima. Poi in italiano: "Grazie mille ragazzi, è stato un piacere. E 'merci beaucoup' a tutta la Francia!".
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO