VARESE- la mostra dedicata a Enrico Berlinguer nei dieci giorni di apertura ha avuto oltre 400 visitatori, 250 hanno firmato il registro e la stragrande maggioranza ha pure lasciato messaggi lusinghieri e, soprattutto, giudizi emozionanti sulla figura e l'opera di Enrico Berlinguer. Ora la mostra potrà essere portata altrove, purchè siano disponibili sale e organizzazioni adeguate.
Anche il libro "1981 Berlinguer a Varese" ha avuto un grande successo e, grazie ai contributi ricevuti, è ora in corso la stampa di una nuova edizione.
Il prossimo appuntamento in programma è per MARTEDÌ 18 GIUGNO su un tema di straordinaria attualità LA PACE AL PRIMO POSTO (relatore Alexander HOBEL, professore di storia contemporanea presso Università di Sassari e curatore del libro omonimo con scritti e discorsi di Berlinguer). Vedi locandina allegata. Vi chiediamo di estendere l'informazione sollecitando la partecipazione di amici e compagni.
In allegato trovate pure la locandina dell'iniziativa promossa dallo SPI CGIL che si svolgerà il giorno prima al mattino a Cassano Magnago con la partecipazione di Gianni Cuperlo.
Stiamo verificando la possibilità di organizzare per venerdì 28 giugno, presso la Festa de l'Unità alla Schiranna di Varese una cena di autofinanziamento. Una buona occasione per fare un primo bilancio e definire il programma che seguirà da settembre in poi.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO