martedì 25 giugno 2024

OSPEDALE DI VARESE : CAOS AL PRONTO SOCCORSO !

 


VARESE - Sovraffollamento, lunghe attese, poche barelle. Problemi grossi al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese. Negli ultimi giorni sono giunte alla redazione della Prealpina diverse segnalazioni da parte di lettori che hanno accompagnato i propri cari nel pronto soccorso. Una segnalazione parla di un periodo di un periodo di osservazione di «quasi 80 ore» e di corridoi «trasformati in un vero e proprio reparto che accoglie almeno 50 pazienti su barelle non adeguate».

Nelle ultime ore, un’altra segnalazione, riferita proprio al problema delle barelle: «Succede che le ambulanze arrivino al pronto soccorso, scarichino il paziente sulla barella dell’ambulanza e che la persona bisognosa di cure rimanga per ore in attesa sulla stessa barella - racconta un altro lettore -. 

Ciò comporta l’impossibilità dell’ambulanza di ripartire per eventuali altri servizi di soccorso finché il paziente non viene spostato su un lettino del pronto soccorso e quindi la lettiga torni disponibile».

Un’altra lamentela giunta in redazione: «Nella zona mancano servizi igienici adeguati alla pulizia quotidiana come bidet e docce.

E l’Ufficio relazioni con il pubblico non è raggiungibile telefonicamente per chiarimenti».( La Prealpina ).

 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO