SOMMA LOMBARDO ( Varese )- Ospedale di Somma, ancora disagi: Pronto soccorso e Radiologia a orario ridotto.
Prosegue lento e inesorabile il depotenziamento dell’ospedale di Somma Lombardo. Dopo la chiusura delle sale operatorie e il trasferimento del reparto di Oculistica a Gallarate, il 2024 segna anche il ridimensionamento di un servizio che veniva considerato una piccola eccellenza, ovvero il Punto di Primo intervento.
Chiuderà quattro ore prima, proprio come la Radiologia.
Orari ridotti
Parla chiaro la nota interna di Asst Valle Olona che stava passando sotto silenzio, proprio come le disavventure del Bellini che non sembrano più interessare come nel passato i partiti e i comitati cittadini, un tempo veri e propri cani da guardia a difesa del presidio sommese.
E così dal primo luglio l’orario di apertura del Pronto soccorso (attualmente in attività fino alle 20) a Somma Lombardo sarà accorciato di quattro ore.
Di conseguenza anche l’attività radiologica verrà equiparata all’orario di apertura del Punto di Primo intervento, ovvero dal lunedì al sabato dalle 8 alle 16. Viene soppressa la reperibilità del sabato (che iniziava dalle 15 alle 20) mentre la domenica e i festivi permane, ma con la medesima riduzione oraria.
Si concentra dunque l’attività ambulatoriale e dei degenti entro le 16, mentre oltre l’orario di chiusura del Ppi e della Radiologia tutte le urgenze saranno in carico a Gallarate.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO