VIGNOLA ( Mo )Nel tardo pomeriggio di domenica 12 maggio, presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Vignola un individuo, giunto al Pronto Soccorso per motivi non strettamente sanitari al fine di raggiungere un familiare presente nella sala d'attesa.
Ignorando il personale addetto al triage e senza alcuna richiesta di informazioni, ha fatto irruzione colpendo ripetutamente la porta d’ingresso della sala d’attesa sfondandola e riuscendo a entrare poi ha iniziato un alterco con il proprio familiare, nonostante i tentativi dei sanitari di placare la situazione.
La situazione è ulteriormente degenerata con l'arrivo del medico di turno, che ha cercato di intervenire per ristabilire la calma. Tuttavia, l'individuo ha reagito con violenza, spingendo il professionista e minacciandolo verbalmente. È stato solo grazie all'intervento immediato delle forze dell'ordine, i Carabinieri, che la situazione è stata finalmente contenuta.
Fortunatamente, non si sono registrate lesioni tra il personale sanitario coinvolto. Tuttavia, l'incidente sottolinea ancora una volta i rischi e le difficoltà che il personale sanitario affronta quotidianamente nel perseguire il proprio dovere di cura e assistenza.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO