VALDIDENTRO -( Sondrio )- Infortunio sul lavoro dagli esiti mortali, stamattina, poco dopo le 9, in un cantiere di via dei Prati, a Valdidentro. Un geometra di 51 anni, di Carate Brianza, è rimasto schiacciato da un carico di pannelli di legno scivolato giù dal camion.
Luca Ercole Manzoni, geometra di 51 anni di Carate Brianza, è rimasto schiacciato da un carico di pannelli di legno, dal peso stimato di oltre 300 kg, scivolato giù dal camion. Questa la prima ricostruzione dell’accaduto, in corso, tuttavia, di accertamento. Immediato l’intervento degli operatori di Areu, l’auto medica e il mezzo di soccorso di base di Valtellina Soccorso, ma non c’è stato nulla da fare. Il geometra è purtroppo morto sul colpo. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Valdisotto e i Carabinieri.
Le radici sono nel lavoro contadino di Piero Manzoni, novantenne, che ha passato il testimone ai figli Luca e Franco. Franco è anche il presidente della scuola dell’infanzia di Agliate. Luca in quel paradiso in terra non si vedrà più: lo ha ucciso il suo lavoro di ogni giorno, lui che era geometra di una ditta edile.
Luca Manzoni, contadino geometra e operaio di 51 anni, lascia la moglie Katia e i figli Greta e Federico. Lascia anche il paradiso in terra di San Martino, speriamo esista quello dei caduti del lavoro
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO