Gentile sig. Rossi concordo con Lei circa il disdicevole abitudine dei politici che salivano sulla " barca" del potente Spinelli .
Non solo i politici, ma anche funzionari pubblici con responsabilità non dovrebbero salire sulla " barca "
A tal proposito Le racconto un fatto personale .
Prima del pensionamento ero in attività come Medico del lavoro ASL Varese , responsabile di medici ed ispettori Asl , ero anche ufficiale di polizia giudiziaria .
Un giorno di luglio di tanti anni fa accompagnai degli ispettori in una grossa azienda metalmeccanica per un controllo routinario
Mentre alcuni ispettori verificavano i macchinari , io spulciavo la correttezza dei documenti sanitari relativamente alla obbligatorietà delle visite mediche per i dipendenti .
Terminata la verifica delle cartelle sanitarie mi sono trattenuto nell'ufficio del titolare in attesa che i tecnici terminassero il loro lavoro ..
Poichè eravamo alla fine di luglio fu logico parlare di ferie per cui alla domanda " dove va in ferie " risposi " a Rapallo" ove avevamo affittato un appartamento di una amica di famiglia .
" A Rapallo ? " disse l'industriale stupito .
" Si a Rapallo . perchè ? "
" Coincidenza vuole che proprio nel porticciolo di Rapallo è ormeggiato il mio cabinato per cui sarei felice di avere Lei e la sua famiglia ospiti " .
Ringrazia e gentilmente declinai l'invito ....
Mi permetta un altro aneddoto .
Avendo anche competenza sull'aeroporto di Malpensa ho assistito alla nascita della " grande Malpensa " ovvero del nuovo Terminal 1 -
Anche lì avevamo un presidio .
Mi capitò di conoscere per lavoro il direttore generale di una compagnia aerea che oltre ad uffici aveva un capannone per la manutenzione dei velivoli .
Il manager mi disse " saremmo lieti di avere lei e la sua famiglia ospiti sui nostri aerei "
Declinai l'invito dicendo : " fino a quando la sua compagnia aerea avrà anche un solo dipendente in attività sul territorio di mia competenza mi corre l'obbligo di rifiutare ".
Purtroppo la compagnia aere non c'è più ( e lo dico per i lavoratori ).
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO