mercoledì 15 maggio 2024

A SCUOLA CON L'OMBRELLO !

 







GALLARATE ( Va )- Quando questa mattina il personale dell’Isis Ponti di Gallarate ha iniziato a prendere posizione prima del suono della campanella, quella che normalmente è una scuola ricordava più una piscina: aule e laboratori allagati, acqua che filtrava dai muri e vere e proprie cascate dalle canaline elettriche. L’intensa perturbazione che ha colpito tutto il Varesotto ha infatti messo in luce i problemi strutturali dell’edificio come mai prima d’ora.

«Quando piove succede spesso qualcosa, ma non avevamo mai avuto una situazione come questa» dice il preside del Ponti, Massimo Angeloni mentre cammina nei corridoi vuoti dell’area allagata.

 «Stamattina abbiamo dovuto chiudere gran parte dei nostri laboratori perchè non ci sono le condizioni di sicurezza per i ragazzi e per il nostro personale e rimarranno chiusi finché tutto non si asciugherà -continua-. Ma non è accettabile una situazione del genere: qui tutti i giorni ci sono 1.300 studenti, la Provincia , ( proprietaria )deve intervenire e risolvere i problemi strutturali».( V.N. )

 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO