PIOLTELLO ( Mi )- Grazie per aver accolto l'invito a firmare questa petizione e avere inviato sostegno al dirigente Fanfoni e ai docenti dell'Istituto Iqbal Masih di Pioltello.
Il consiglio d'Istituto ha confermato la scelta di tenere chiusa la scuola il 10 aprile in occasione del Ramadan, ribadendone le motivazioni di carattere didattico ed educativo.
Anche il presidente della Repubblica Mattarella ha fatto avere il suo sostegno rispondendo alla lettera della vicepreside Maria Rendani, che a lui si era rivolta invitandolo a visitare la scuola:
"Ho ricevuto e letto con attenzione la sua lettera e, nel ringraziarla", sottolinea il capo dello Stato, "desidero dirle che l'ho molto apprezzata, così come - al di là del singolo episodio, in realtà di modesto rilievo - apprezzo il lavoro che il corpo docente e gli organi di istituto svolgono nell'adempimento di un compito prezioso e particolarmente impegnativo".
Confidando che finalmente siano terminate le pretestuose polemiche che hanno disturbato il clima scolastico per 15 giorni, rinnoviamo la nostra piena stima all’intero corpo docente, al personale scolastico ed al dirigente, che ringraziamo per la professionalità con cui hanno operato.
Questa petizione ha dimostrato che non siamo soli ma una marea che cresce per un mondo migliore in cui le diversità sapranno integrarsi e valorizzarsi reciprocamente.
Fabiano Gorla
change.org
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO