Il sequestro è stato disposto per 20 giorni ed è prevista anche una multa. Lo stesso provvedimento era stato preso anche dopo uno sbarco a Bari, con 244 migranti, risalente al 30 dicembre scorso.
A Brindisi sono sbarcate 261 persone, di cui 68 minori non accompagnati, soccorse nei giorni scorsi in diverse operazioni in acque internazionali al largo della Libia. La nave era inizialmente diretta a Ortona, ma poi è stata cambiata la destinazione a causa di un peggioramento delle condizioni meteo.
"A tutti i migranti è stata controllata la temperatura corporea in fase di sbarco. Alcuni sono stati indirizzati al posto medico avanzato: una persona con riferita iperglicemia è stata visitata nella postazione, mentre un uomo con un trauma cranico da percosse è stato portato al Perrino e dimesso dopo la tac negativa", aveva spiegato il direttore del Dipartimento emergenza urgenza della Asl, Massimo Leone. "Tre ragazze in gravidanza - prosegue Leone - sono state sottoposte nel pma a ecografia per monitorare il battito fetale. Due persone sono state medicate per ferite lacero-contuse e dieci pazienti con scabbia sono stati trattati nel percorso dedicato".
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO