mercoledì 17 gennaio 2024

Revocato il porto d’armi al meloniano on. Emanuele Pozzolo, proprietario della pistola che a capodanno ferì un invitato

 


ROSAZZA - Il prefetto di Biella, Silvana D'Agostino, ha revocato oggi all'onorevole Emanuele Pozzolo la licenza di porto d'arma per difesa personale vietandogli inoltre di detenere armi e munizioni. È quanto si legge in una nota della prefettura in cui si precisa che ''ciò a causa del comportamento incauto dallo stesso tenuto durante i festeggiamenti della notte di Capodanno, improntato a leggerezza e sottovalutazione della pericolosità delle armi''.

La vicenda riguarda il veglione alla pro loco di Rosazza, nel Biellese, organizzato dal sottosegretario alla giustizia Andrea Delmastro con alcuni agenti della scorta con le famiglie a cui dopo la mezzanotte si è presentato anche il deputato piemontese, eletto nelle liste di Fratelli d’Italia (partito che ora lo ha sospeso), che ha casa in una borgata vicina. Pozzolo, secondo quanto ricostruito finora, ha tirato fuori una piccola pistola da borsetta per mostrarla ai partecipanti alla festa ed è partito accidentalmente un colpo che ha ferito il genero del caposcorta di Delmastro.

''All'interessato - prosegue la nota - è stato contestato l'uso inappropriato dell'arma, poiché non ha adottato tutte le cautele necessarie ad evitare fatti anche accidentali e sinistri involontari''.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO