Sono un residente preoccupato che ha sperimentato in prima persona i pericoli della caccia vicino alle case. I cacciatori tendono a non rispettare le distanze di legge e sparano vicino alle nostre abitazioni, creando una situazione di pericolo costante. Questa pratica non solo è disturbante, ma può anche portare a incidenti tragici.
Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, tra il 1990 e il 2016 in Italia si sono verificati più di 7000 incidenti legati alla caccia, molti dei quali nelle immediate vicinanze delle abitazioni (Fonte: ISS). Questo dimostra chiaramente che la distanza attuale consentita dalla legge non è sufficiente per garantire la sicurezza dei residenti.
Chiediamo quindi un cambiamento nella legislazione che aumenti la distanza minima richiesta tra i luoghi di caccia e le abitazioni a almeno 200 metri. Questa modifica alla legge proteggerà meglio i cittadini dai rischi associati alla caccia troppo vicina alle case.
Firmate questa petizione per chiedere un cambiamento necessario e urgente nella nostra legislazione sulla caccia. Proteggiamo insieme le nostre case e le nostre famiglie!
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO