lunedì 1 gennaio 2024

Emanuele Pozzolo, deputato Fdi, spara alla festa di Capodanno del sottosegretario Delmastro a Biella: ferito genero di un agente di scorta

 



ROSAZZA ( Biella )- Un proiettile sparato da un deputato di Fratelli d’Italia, Emanuele Pozzolo, ferisce alla gamba il genero di un agente che fa la scorta al sottosegretario alla Giustizia e compagno di partito Andrea Delmastro

È la ricostruzione di quanto accaduto nella notte di Capodanno a Rosazza, piccolo comune del Biellese, in Valle Cervo, guidato dalla sindaca Francesca Delmastro, sorella dell’esponente di FdI.

Sulla vicenda si è aperta un’inchiesta coordinata dalla procura di Biella, che punta a chiarire ogni responsabilità.

 Non è escluso che il trentunenne sia stato ferito dopo che Pozzolo aveva estratto la pistola per esplodere un colpo in aria per festeggiare il Capodanno. È solo un’ipotesi investigativa.

Nelle prossime ore verrà inviata una informativa in procura. Nei confronti di Pozzolo, che deteneva regolarmente l’arma, titolare di un porto di pistola per difesa personale, potrebbe profilarsi una accusa di reato colposo, come l’omessa custodia. Ma è una ipotesi che i carabinieri stanno ancora valutando, di concerto con la procura di Biella.




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO