domenica 28 gennaio 2024

DA FLEXIMAN A DOSSIMAN ....LA STRADA E' SEGNATA !

 



Oltre ad impiantare autovelox i sindaci ci perseguitano coi dossi che ci inducono a frenare , rallentare e essere comunque sottoposti ad un leggero sobbalzo che si ripete in continuazione .

Non bastano gli autovelox .

E a RIMINI  in via Orsoleto nel cuore della notte qualcuno zitto zitto ha fatto sparire un rallentatore appena montato. Ieri mattina l’assessore ai lavori pubblici Mattia Morolli ha ricevuto un messaggio di “buongiorno” da una cittadina. In sintesi: grazie mille per avere installato il dosso, purtroppo qualcuno l’ha rubato, lasciando in terra bulloni e placche laterali.

Diciamo che via Orsoleto non è nuova a simili attenzioni da parte dei “soliti vandali” e due anni fa un “vigile elettronico” è stato sradicato dal suolo e lanciato in un campo. Oggi è toccato al dissuasore.

Personalmente non concorso con gli atti di vandalismo e preferisco mobilitarmi per modificare legalmente la situazione .

Come ho fatto una diecina di anni fa quando a Mercallo in fondo a via Antonio Bagaglio nel giro di 4 fine settimane ho raccolto oltre 1000 firme davanti ad uno striscione con la scritta MENO AUTOVELOX PIU' ROTONDE " 

Riuscii a fare intervenire il Prefetto che fece modificare gli autovelox dell'incrocio di Corgeno di Vergiate portando il limite a 90km.H da 60 .

Ed ora arrivano le rotonde .

Meglio tardi che mai ,


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO