Riprendiamo l'invito dell'amico Claudio Brovelli
Genitori, nonni, zii, parenti tutti, ai vostri piccoli a Natale regalate un LIBRO. Con una piccola spesa farete così un grande investimento per il futuro! A tale proposito vi elenco alcuni titoli dei libri regalatomi dallo zio quando ero ragazzino. I RAGAZZI DELLA VIA PAL; UNCAS L’ULTIMO DEI MOHICANI; VENTIMILA LEGHE SOTTO I MARI; L’ISOLA MISTERIOSA; LA PRIMULA ROSSA; IL LIBRO DELLA GIUNGLA; IL RICHIAMO DELLA FORESTA; ZANNA BIANCA; VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA; ROBIN HOOD; I TRE MOSCHETTIERI; IVANHOE; L’ISOLA DEL TESORO; LA COLLINA DEI CONIGLI; ecc. ecc.
Naturalmente l’editoria per ragazzi è ben più ricca di questi “classici”, quindi la scelta è molto più ampia. Regalatene almeno uno ai vostri figli o nipoti. Forse si aspetteranno altro, ma non è escluso che si possano appassionare.
Nota bene: compratelo in una libreria. Senz’altro il libraio saprà consigliarvi e vi darà il libro adatto all’età e al carattere del futuro lettore e/o lettrice. E già che siete in libreria, acquistatene uno anche per voi, per il vostro coniuge e per un vostro amico: leggere fa bene a ogni età!
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO