ROMA- Da giorni, ormai, sulla pagina Facebbok “Buono regalo per i trasporti durante l’anno” campeggia una specie di promozione secondo la quale, acquistando una tessera del gruppo social, si accederebbe a un abbonamento annuale dell’Atac completamente gratuito. Insomma, un’occasione d’oro per un pendolare in cerca di modi di risparmiare. Peccato, ovviamente, che nulla di tutto ciò sia vero.
La truffa, tra l’altro, è stata anche ben pensata. Immagini e loghi dell’Atac sono quelli giusti e ci si è anche preoccupati, come ormai accade in tutte le truffe analoghe che vedono oggetti o pacchetti a prezzi super scontati (c’era stata quella del Lego Millennium Falcon, ndr), di far lasciare a dei bot dei commenti che sembrano reali, come se fossero degli utenti ai quali l’abbonamento gratuito fosse arrivato veramente.
Come in altre circostanze la truffa, ha spiegato l’Acn, “consiste nel proporre un abbonamento annuale agevolato ai trasporti pubblici romani, per ottenere il quale bisognerebbe cliccare sul link proposto.
Ed il resto viene dopo !
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO