BUSTO ARSIZIO - Luminarie sfavillanti , alberi di Natale giganteschi , regali molto spesso inutili : è Natale .
Pranzi , cenoni di fine anno ,. messa di mezzanotte ...gita nei luoghi dove ci sono le famose luminarie . Gita ai mercatini ....brindisi .
E' Natale .
Da decenni è così , grazie ad un minimo di benessere propiziato dai nostri padri che dobbiamo ringraziare sempre per questo e per una vita migliore della loro
E' Natale e per alcuni è l'occasione per fingersi più buoni e mettersi il cuore ( se ce l'hanno ) in pace , per altri è l'occasione per una riflessione .
Personalmente .....non sono un santo ....come si suol dire , ma mi ha colpito leggere due titoli e sotto-titoli sul giornale online La Prealpina . ( io compero La Repubblica altrove e al bar del paese non ci sono giornali sul tavolo essendo chiusa l'edicola ).
Donna morta in casa: tragedia a Busto Arsizio
Un altro dramma della solitudine: 53enne trovata senza vita
................Dramma della solitudine a Busto Arsizio, dove un’altra persona è stata trovata morta. Si tratta del secondo caso nel giro di pochi giorni.
Una volta si aveva poco o nulla , ma si condivideva , ci si chiedeva cosa si sarebbe potuto fare per persone in difficoltà e si cercava di mettere in atto ,mentre ora ....
Ora ....è l'ora della gente che si volta dall'altra parte ....è l'ora della gente che stringe il proprio gruzzolo al petto .....della banca e fa finta di interessarsi agli altri .
E gli altri muoiono di solitudine veramente , non per finta .
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO