martedì 21 novembre 2023

SEDICENNE PERSEGUITATA DALLO SPASIMANTE CHE TENTA DI STRANGOLARLA

 


TORINO - Lei aveva detto basta, volevo lasciare quel ragazzo con cui si frequentava da un po’. Ma lui non si è arreso e ha iniziato a perseguitarla, fino a seguirla fin sotto casa e a provare pure a strangolarla. Una storia sentita già tante volte, troppe. E che fa male soprattutto perché la vittima ha soltanto 16 anni.

A Torino 5 casi di violenza sulle donne al giorno .

L’ultima di questa denunce ha per protagonista proprio una ragazzina di soli 16 anni, che ha avuto la forza di raccontare tutto solo dopo l’ultimo episodio di violenza che ha subito: secondo quanto ha riportato ai poliziotti della Squadra volanti e agli investigatori del commissariato Dora Vanchiglia, lei si frequentava da un po’ con quel ragazzo  più grande di lei. 

Ha deciso di troncare la relazione e lui è diventato possessivo: ha iniziato a tempestarla di messaggi e chiamate, l’ha cercata più volte sotto casa, l’ha aggredita un paio di volte quando è riuscito ad avvicinarsi a lei. Fino all’incontro dell’altro giorno, quando l’ha seguita fin sotto casa. Lei lo ha rifiutato ancora una volta, forse spintonandolo via. Lui non l’ha accettata e le ha messo le mani intorno al collo, tentando di strangolarla.

Per fortuna la giovanissima è riuscita a divincolarsi e a correre via verso il condominio, un palazzone del quartiere Vanchiglia. Per fortuna un vicino di casa stava uscendo e lei è riuscita a entrare di corsa, chiudendosi il portone alla spalle. Poi è salita a chiedere aiuto: sono arrivate le volanti della polizia e un’ambulanza del 118, che ha trasportato la ragazzina in ospedale. Che poi ha avuto il coraggio di presentarsi al commissariato Dora Vanchiglia e presentare formale denuncia.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO