mercoledì 8 novembre 2023

LA RAMPA PER DISABILI NON DOVEVA ESSERE FATTA !

 


FIUGGI ( Frosinone ) - Lei è disabile al 100% e cammina con un deambulatore, lui si muove solo a piccoli passi. Eppure, per una lite condominiale, i due coniugi 90enni rischiano di rimanere bloccati in casa.

È ciò che è accaduto a Fiuggi dove, nel condominio dove i due anziani abitano, il giudice ha ordinato la rimozione della rampa per disabili che consente l’accesso diretto ai due anziani nella loro abitazione.

Il magistrato è intervenuto il ricorso presentato dai vicini, sostenendo che la struttura vada rimossa perché la delibera condominiale che autorizzava l’installazione non era stata votata all’unanimità.

La sentenza, arrivata nel marzo scorso, accoglie il ricorso dei vicini, condannando il condominio e di conseguenza i due anziani.

Sono diversi mesi che la coppia chiede disperatamente aiuto alle autorità locali, quantomeno per rimandare la rimozione della rampa magari dopo il loro decesso, ma le norme pare non lo consentano. È così che la famiglia si sta rivolgendo ai social e ai mass media per cercare qualcuno che trovi una soluzione, anche temporanea, visto che anche il tentativo di mediazione e di accordo extra giudiziario con chi ha protestato è fallito.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO