ARONA ( No )- Il Ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Valditara (Lega) compie un tour nelle scuole del novarese e del Vco, ma ad Arona, al Liceo Scientifico, Classico e Istituto Tecnico Enrico Fermi,( è contestazione alla fine della visita..
Oltre un centinaio di ragazzi lo aspettavano issando decine di cartelli lamentando l’assenza di una biblioteca, la carenza di laboratori, le lungaggini per i lavori di ristrutturazione. «Dove vanno a finire i soldi che paghiamo ogni anno alla scuola» era stato il primo cartello di un isolato studente apparso prima dell’arrivo del ministro. Gli altri, a sorpresa, sono spuntati dopo. Si leggevano frasi come questa «In questa scuola nemmeno il soffitto regge più», e «I diritti, non solo l’apparenza» e «Prima gli studenti poi le targhette».( Lavori in corso da mesi ...ndr )
Sull'accaduto è intervenuto con una nota il Pd di Arona esprimendo "solidarietà è rispetto per i ragazzi che oggi in modo assolutamente pacifico e composto, hanno manifestato esprimendo le loro esigenze ed aspirazioni chiedendo alla politica solo ascolto e risposte"
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO