sabato 4 novembre 2023

A MONZA è vietato lasciare andare PALLONCINI IN ARIA !

 



MONZA - Addio quindi al lancio dei palloncini durante le feste dell’oratorio, al termine dei matrimoni e alcune volte dei funerali. L’amministrazione monzese ha compiuto questa scelta richiamando non solo le leggi europee e costituzionali in tema di tutela ambientale, ma anche il patto di collaborazione siglato con l’Associazione Plastic Free nell’ottica di ridurre il più possibile l’impiego di materiali plastici non indispensabili.

“Il divieto - spiega il primo cittadino PAOLO PILOTTO - conferma l’impegno dell’amministrazione nel tutelare il patrimonio faunistico e ambientale monzese, e non solo monzese

. È una questione di responsabilità che non si limita al territorio cittadino, che rappresenta un contributo alla difesa di tutto l’ecosistema. 

Sono convinto che molti cittadini, che in perfetta buona fede hanno spesso fatto festa in modo semplice e corale con il lancio di palloncini in tante sagre, ricorrenze e celebrazioni, comprenderanno il senso di quest’iniziativa. L’intelligenza di tutti concorrerà a trovare nuove forme di festeggiamento alternative ai lanci”.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO